IL MURATORE DIVENTATO PRODUTTORE

La storia di SoRoTo® inizia nel 1983 quando il muratore Benny Andersen decise di costruire il miscelatore di cui lui e i suoi colleghi avevano bisogno. Una macchina per rivestimenti interni, pavimentazioni, ristrutturazioni in calcestruzzo e murature regolari. 

Il miscelatore doveva essere di agevole utilizzo; facile da portare sulle scale e attraverso le porte, e doveva poter essere alimentato da una normale presa di corrente domestica.

I miscelatori ad azione forzata che esistevano a quei tempi erano tutti grandi, difficili da maneggiare e funzionavano con corrente trifase - e la qualità della miscela lasciava molto a desiderare.

 

  

IL PRIMO MIXER È STATO UN SUCCESSO

Per ottenere questo risultato, Benny Andersen decise che doveva distaccarsi dalla struttura dei miscelatori esistenti, ma nondimeno presentò il suo nuovo design rivoluzionario dopo solo un paio di anni di intenso lavoro.

Era un miscelatore ad azione forzata con una capacità di miscelazione di 40 litri, che era il contenuto di una borsa standard a quei tempi.

Era così piccolo che un solo uomo poteva trasportarlo al 4° piano e funzionava con la normale corrente domestica.

Lo scoop, però, sono stati i bracci di miscelazione che Benny ha costruito e brevettato. Questi hanno assicurato un mix perfetto e potevano essere smontati/montati senza bisogno di attrezzi.

L'accoglienza dei colleghi professionisti è andata oltre le aspettative: il miscelatore è stato un vero successo.

Ma gli artigiani danesi erano impegnati e presto cercarono macchine più grandi - e hanno continuato a farlo nel corso degli anni.

Oggi SoRoTo® produce e distribuisce miscelatori ad azione forzata da 40, 80, 100, 120, 200 e 300 litri - e una versione Light da 65 litri. Distribuiamo anche nastri trasportatori e molte altre macchine edili in Danimarca e in tutto il resto del mondo.

 

SO-RO-TO. DALL'IMPRESA FAMIGLIARE LOCALE ALLA COOPERAZIONE GLOBALE

Il nome "SoRoTo" è una contrazione dei nomi dei 3 figli di Benny Andersen, Sonny, Ronny e Tommy. È stata una scelta ovvia ed è facile da pronunciare in qualsiasi lingua.

I 3 figli fanno tutti parte dell'azienda da molti anni. Tommy Andersen ha una formazione tecnica e meccanica, e sia Sonny sia Ronny sono muratori.

Gli oltre 30 anni di esperienza all'interno dell'azienda, nonché la conoscenza pratica del settore edile, costituiscono una solida base su cui il nostro nuovo CEO, Hans Terney Rasmussen, continua a costruire.

L'azienda è in continua crescita; il mercato dei macchinari SoRoTo è ormai diffuso nella maggior parte del mondo e questo ha significato la necessità di un cambiamento.

Abbiamo iniziato trasferendo l'intera azienda in una nuova sede a Glostrup, vicino a Copenaghen. Ciò significa che tutti i nostri reparti sono ora sotto lo stesso tetto e la nostra vita quotidiana è sincronizzata.

I nostri nuovi quartieri offrono spazio per riunioni e presentazione di prodotti nel nostro show room.

 

 

LA FAMIGLIA ANDERSEN

Da sinistra: RONNY, TOMMY, SONNY E (davanti) BENNY ANDERSEN