ARTICOLO NO.: GA90K

PALA DI MISCELAZIONE GA 90K

La pala di miscelazione GA90K è ideale per chi ha bisogno di uno strumento completo, più efficiente di una pala di miscelazione tradizionale e più comoda per la schiena. La pala di miscelazione è un attrezzo completo, destinato principalmente ai materiali spessi, ma può essere utilizzato anche per miscelare materiali sottili. La GA90K è la pala più piccola della collezione SCREW.

La GA90K può essere fissata a un trapano tramite un mandrino, rendendo la pala di miscelazione adatta a miscele piccole e veloci, poiché il trapano non presenta le stesse opzioni ergonomiche di un agitatore, come una presa ottimizzata con entrambe le mani.

Cosa c'è di speciale nel design della pala di miscelazione GA90K?

La pala di miscelazione offre una miscelazione più efficiente grazie al suo speciale design conico, utilizzato in tutte le collezioni SCREW ed EXPERT. Il design conico rende la testa di miscelazione più larga in alto rispetto alla base, con un impatto fondamentale sull'ergonomia e sull'efficienza. Il design è pensato per l'uso in un secchio di miscelazione e, dato che questi hanno tipicamente lati inclinati, è più facile raggiungere i bordi quando la pala di miscelazione è larga in alto e sottile alla base. In questo modo si ottiene una migliore postura di lavoro, più agevole per la schiena, e si mescola il 15-20% più velocemente rispetto a una pala tradizionale. La GA90K ha una capacità di miscelazione stimata di 5-10 kg.

Per quali materiali è adatta la pala di miscelazione GA90K?

Come già detto, la GA90K è una buona pala per tutti i tipi di miscelazione che può essere utilizzata per materiali spessi e sottili. Tuttavia, consigliamo di utilizzarla per materiali spessi come colla per piastrelle, intonaco e malta, poiché la pala di miscelazione è attorcigliata a destra, creando una corrente ascendente. Le pale di miscelazione ritorte verso destra attirano il materiale dal basso verso l'alto, quindi può essere difficile mantenere il materiale nel secchio di miscelazione se si utilizza la pala di miscelazione BA90K per materiali sottili come smalti e vernici. Poiché la pala di miscelazione è adatta per essere montata su un trapano, grazie all'asse esagonale è possibile invertire la direzione, creando una corrente a valle, più adatta ai materiali sottili.

Per i materiali sottili, si consiglia di utilizzare la pala di miscelazione SA120 NEG con corrente a valle. 

Se volete avere una panoramica delle pale di miscelazione che consigliamo per i vari materiali, potete consultare la nostra ruota delle pale di miscelazione qui.

  • Asse esagonale, diametro 8 mm, per il montaggio in un mandrino da trapano.
  • Altezza: 555 mm
  • Materiali: Collante per piastrelle, gesso, malta, smalto e vernici.
  • Testa di miscelazione: 80 mm di diametro alla base, 100 mm alla sommità.
  • Capacità di miscelazione stimata: 5-10 kg.
  • Corrente: A monte.
  • Il design a forma di cono significa che la pala di miscelazione lavora il 15-20% più velocemente rispetto alle pale di miscelazione convenzionali.
  • La GA90K ha un diametro di 100 mm nella parte superiore e 80 mm nella parte inferiore.
  • L'albero esagonale è per il montaggio in un mandrino per trapano.

QUANDO SCEGLIERE UNA PALA DI MISCELAZIONE DELLA SERIE GA

Le pale di miscelazione della serie GA sono vere pale di miscelazione per tutti gli usi. Sono particolarmente adatte per prodotti viscosi come adesivi, intonaci e malte. Possono, tuttavia, essere utilizzate anche per vernici e altri materiali a bassa viscosità.

Pale di miscelazione
Diametro 80/100 mm
Altezza 555 mm
Peso 0.61 kg
Per mandrino per trapano da 13 mm (D) / filettatura M14 (M14) B